Era il 1956 quando, tra le mura di un vecchio cinema vuoto in via Tagliamento 9, la discoteca Piper Roma fece il suo irruento ingresso nella vita notturna della Capitale. Oggi, quella stessa discoteca, continua a far ballare e divertire centinaia e centinaia di giovani romani e non.
Intere generazioni di adolescenti si sono formati sentimentalmente nella versione pomeridiana del Piper Roma, per poi crescere e tornare sulla pista da ballo nelle scatenate notti che questa discoteca famosissima offre ogni settimana. Ma c’è una storia alle sue spalle, una storia di successi e ospiti di fama mondiale.
Le caratteristiche
Nel corso de gli anni la discoteca Piper Roma è diventata un simbolo di libertà e stravaganza, attirando dapprima una larga fetta della Roma bene e svariati personaggi del mondo dello spettacolo, per diventare in seguito un luogo di espressione per i ragazzi e le ragazze che, sulle note della musica Beat, iniziavano a trasformare il Piper da “sala da ballo” a vera e propria discoteca.
L’artistico del locale
Sul palcoscenico della discoteca Piper Roma per anni cantanti e gruppi del calibro di Teddy Reno, Patty Pravo, i Dik Dik ,Caterina Caselli prima e Pink Floyd e Nirvana poi, hanno incendiato le notti della Capitale. A fargli da sfondo, un locale dall’arredamento fortemente “contemporaneo”, che urlava dalle sue pareti libertà di costume e di espressione.
Oggi la discoteca è stata rivisitata nello stile dei suoi ambienti, rappresenta ancora un posto unico ed inimitabile in cui trascorrere le serate, offrendo un calendario denso di concerti e di eventi, di serate revival e contemporanee. La selezione musicale non delude mai ed è frequente trovare sul palcoscenico special guest nazionali ed internazionali.
DISCOTECA PIPER ROMA: Via Tagliamento 9, Roma